Arieggiatore

 

Coltivatore Vario con vomeri arieggiatori e dischi tagliazolla.

I dischi sono montati anteriormente ai vomeri arieggiatori (nell’immagine posizionati “in linea”); ciò garantisce un’efficace e profonda ossigenzione dei terreni senza rovinare il cotico erboso sollevando e rompendo il “muro” causato dal compattamento del peso delle trattrici.

Scarica il pdf:

ARIEGGIATORE

Salva

Salva

L’arieggiatura è una pratica che si sta sviluppando negli ultimi anni per ovviare al problema dei molteplici passaggi effettuati con la trattrice per le varie operazioni che portano ad un compattamento del terreno. Questo ha effetti negativi in quanto riduce la porosità del suolo con conseguente difficoltà di passaggio dell’acqua e dell’ossigeno.

L’arieggiatura può essere effettuata anche con il cotico erboso sulla fila senza rovinarlo, senza quindi dover per forza avere un suolo lavorato con i conseguenti problemi di erosione su terreni in pendenza.

L’arieggiatore Braun è montato su un robusto telaio di tipo universale Coltivatore “Vario”  con la possibilità quindi di applicare le varie attrezzature a seconda della lavorazione che si vuole effettuare.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?