Vendita Macchine Agricole per vigneti

Braun si occupa della vendita di macchine agricole per i vigneti, per la lavorazione e la gestione dell’inerbito e del suolo del filare e dell’interfilare. La vasta gamma di prodotti Braun permette di adattarsi ai vari tipi di terreno e alle varie situazioni colturali. I punti di forza di Braun sono: la resistenza, la semplicità e la modularità.

Attrezzature
Seminatrice
VGm.Saemaschine.und.Kreiselegge ridimensionato

Coltivatore Vario con vomeri a paletta, erpice rotante, seminatrice e rullo di chiusura. Fantastica e completa soluzione per semine di sovesci e altro anche direttamente su suolo inerbito. L’attacco a 3 punti del Vario permette di collegare posteriormente la maggior parte di erpici rotanti, frese o vangatrici.

Arieggiatore
Parapflug ridimensionato

L’arieggiatore Braun, montato su Coltivatore Vario permette di effettuare un’operazione di decompattamento del terreno dovuta al continuo passaggio sulla stessa porzione di terreno della trattrice per effettuare la varie operazioni in vigneto. L’arieggiatura del terreno permette una riduzione dell’asfissia radicale in quanto ristabilisce la porosià del suolo favorendo così il passaggio di luce, ossigeno e acqua. A seconda della situazione si può effettuare un’operazione più o meno profonda e grazie alle tasche su cui sono montati i vomeri dell’arieggiatore si può modificare la loro posizione.

Actiroll
rullo.da.sovescio.doppio.2 ridimensionato

L’Actiroll Braun è un rullo per l’allettamento e il rivoltamento delle colture da sovescio per creare così il cosiddetto “tappeto pacciamante” che funge da copertura del terreno. In questo modo si ha una riduzione dell’evapotraspirazione e dell’erosione del suolo, nonchè un aumento della sostanza organica.

L’Actiroll Braun funziona per inerzia, non ha quindi bisogno di prese di forza o impianti idraulici. Può essere sia trainato che spinto. Le lame dell’actiroll sono costruite in obliquo per avere un effetto di taglio minore. A seconda della loro direzione possono o semplicemente rovesciare le colture oppure trinciarle.

L’Actiroll può essere con rullo semplice o doppio.

Tagliaerba

La tagliaerba BRAUN Alpha 2000 – sensotronic permette di gestire l’erba del vigneto. Nelle zone dove non si lavora il terreno nelle file il taglio dell’erba permette di riportare al suolo elementi importanti in quanto i residui favoriscono la produzione di humus.

La tagliaerba Braun è disponibile con diverse larghezze in modo da adattarsi alle diverse esigenze dei viticoltori. Alpha Sensotronic permette inoltre, grazie ai due tastatori laterali, di autoregolare la sua larghezza di lavoro in base alla larghezza dei filari.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?